OMODA & JAECOO ha scelto la Milano Design Week per l’unveiling italiano della OMODA 9 

Quale occasione migliore se non la Milano Design Week per svelare in anteprima nazionale la nuova ammiraglia Super Hybrid OMODA 9? OMODA 9 sarà disponibile presso la rete ufficiale italiana a partire dalla fine di maggio 2025 al prezzo di…?

Non è ancora stato deciso il prezzo di questa bella ammiraglia ma, secondo indiscrezioni, si aggirerà intorno ai 50.000 euro. Che, onestamente, considerando il tipo di vettura dalle dimensioni importanti, il design (è veramente bella, soprattutto, secondo me, vista lateralmente), il comfort, la tecnologia in generale e l’autonomia complessiva dichiarata di oltre 1.300 km, sfodera un ottimo rapporto qualità/prezzo. 

Il concetto di “Golden Ratio Mobility”

Un debutto italiano all’insegna del design, dove forme scolpite, proporzioni armoniche e tecnologia si fondono in un’esperienza visiva e sensoriale unica.

Protagonista di un’esposizione immersiva ispirata al concetto di “Golden Ratio Mobility”, OMODA 9 esprime un linguaggio stilistico audace e futuristico. Il suo profilo è scolpito secondo la sezione aurea (0,618), garanzia di equilibrio visivo, mentre le linee della carrozzeria trasmettono potenza e dinamismo. Con un Cx di appena 0,308, il OMODA 9 si distingue anche per efficienza aerodinamica che contribuisce alla sua straordinaria autonomia.

Dentro è un vero e proprio salotto

All’interno, l’abitacolo è un manifesto di alta artigianalità e minimalismo tecnologico dominato da una visione estetica high-tech. Dettagli come la plancia curva da 24”6, il volante multifunzione con comandi tattili, l’illuminazione ambientale, l’audio immersivo SONY, sono stati pensati per un pubblico raffinato che cerca nell’auto un’estensione della propria sensibilità estetica. L’esperienza sensoriale è amplificata dal sistema ISD (Intelligent Sound & Design): luci, musica e design interagiscono in tempo reale creando un’atmosfera coinvolgente e personalizzabile rendendo ogni viaggio un’esperienza artistica in movimento.

Sotto il cofano

La OMODA 9 è spinta da un sofisticato powertrain Super Hybrid composto da un motore 1.5 TGDI ad alta efficienza termica (>44,5%), abbinato a due motori elettrici e a un cambio DHT a tre rapporti. Nella versione 4WD il sistema eroga oltre 500 CV, permettendo un’accelerazione 0-100 km/h in soli 4”9. L’autonomia complessiva supera i 1.300 km (ciclo WLTC), grazie a una batteria da 34,46 kWh e a un serbatoio da 70 litri, mentre i consumi in modalità ibrida si attestano su appena 5,4 l/100 km.

Arriverà a fine maggio

OMODA 9 sarà disponibile presso la rete ufficiale italiana a partire dalla fine di maggio 2025, segnando un ulteriore passo nella strategia di espansione del marchio sul mercato europeo.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.